“The Search” in Italiano

È un po’ che è stato pubblicato negli USA (e anche in molti altri posti nel mondo…), e solo dopo un anno e due edizioni, finalmente arriva in la versione Italiana di “The Search” di John Battelle. Per chi segue il suo blog questo libro non è di certo una sorpresa; per tutti gli altri penso di sì. Il titolo Italiano è “Google e gli altri – Come hanno trasformato la nostra cultura e riscritto le regole del business” e sarà edito da Raffaello Cortina Editore.
La mia domanda per voi tutti è: perché c’è voluto così tanto? Perché un libro che, da come è stato riportato all’autore, viene anche venduto in versione copiata in un aeroporto africano (questo per dare un metro della sua diffusione mondiale) in Italia è arrivato così in ritardo? Ho anche provato a cercare la versione in lingua originale in librerie specializzate in testi stranieri (La Feltrinelli International di Padova), ma senza successo. C’è scritto qualcosa di scomodo per noi? O semplicemente siamo troppo indietro nell’informatica? Eppure la Mondadori ha pubblicato più o meno tutti i libri di Joel Spolsky, che hanno sicuramente un pubblico molto ma molto più ristretto. Boh.
A parte tutto questo, ringrazio la futura casa editrice per averlo tradotto e pubblicato, e attendo con impazienza il momento in cui potrò cominciare a leggerlo.

Annunci

One Response to “The Search” in Italiano

  1. formica ha detto:

    Ciao, passavo di qui e mi hai incuriosito. Inoltre le nostre biografie sono simili.
    Buona vita!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: