Indulto

Direi di battere le mani a quelli che hanno votato questa bellissima e dovuta legge che libera le nostre sovraffollatissime carceri. Sì perché le centinaia di carceri mezze costruite, o peggio ancora completate, e non ancora messe in funzione e lasciate allo sfascio, non si possono mica usare! Scherziamo! E perdono un’occasione per liberare quei poveri cristi che stanno così male in prigione; parlo di Callisto Tanzi, poverino; di Ricucci, povero picci; della bistrattata Wanna che lei non ha fatto proprio niente, è solo colpa di quei def***ti che hanno parlato in tribunale, influenzati dalle telecamere che hanno richiesto le imputate stesse; e persino la ragazza di Novi Ligure.
Ci stanno prendendo per il culo, questa è la mia impressione. Molti parlano dei blog come democrazia diretta, ma se io scrivo tutto questo e non lo legge nessuno, come probabilmente succederà, a cosa serve? La vera democrazia diretta sarebbe un blog del parlamento, con la trascrizione della seduta in diretta, con la possibilità di commentare e con qualcuno che legga ai nostri rappresentanti questi commenti. O meglio ancora, poter votare direttamente alle leggi. Perché se eleggiamo dei deputati che non ci piacciono, eh ragazzi miei, per 5 anni ce li teniamo e basta, perché sono sempre loro a decidere se dimettersi. Io la vedo così.

8 Responses to Indulto

  1. Top ha detto:

    Eh, già, chiudetevi in casa la sera, ci saranno in giro di nuovo un sacco di delinquenti catturati con fatica dalle forze dell’ordine e rilasciati con un colpo di spugna. E poi dicevano di essere contro i condoni… Mah!

  2. iBobo ha detto:

    Esattamente…

  3. chiara ha detto:

    bobo, approvo. In ritardo ma approvo! e poi… wow un post non informatico!!

  4. pino ha detto:

    bobo, ma dove eri nascosto? 🙂
    anch’io uso mac, e cercando delle cose ho trovato il tuo blog…
    ma ho trovato questo tuo post che è musica per le mie orecchie.

    Se ti interessa le demcorazia diretta, qua c’è pane per i tuoi denti.
    Io me ne interesso da diciamo docici anni, da quando avevo un modem a 2400…
    ora la solitudine è finita, anzi ci stanno anche quelli che volgiono cavalcare le tigri e tanti parlanop a sproposito di dd, ma ripropongono sempre la solita minestra del partito piramidale o della non organizzazione con lider biologici-naturali.
    Ora finalmente comincio a trovare dd veri. Tu mi sembri uno di questi,
    Fatti un giro, anzi tutti quelli che pensano ch ebobo non abbia detto stupidaggini, fatevi un giro su
    http://www.democraticidiretti.org
    è una costruzione collettiva, è cominciata da poco, ma viene da lontano
    c’è bisogno del contributo e del sostegno di tutti
    il sogno è costruire una organizzazione per la dd che da però la dd, senza aspettare la conquista dei palazzi d’iverno…
    saluti,
    in ogni caso sono sicuro che ci si rincontrerà
    pino

  5. pino ha detto:

    “che da però la dd, ”

    ho saltato :
    che da però la dd, la pratichi davvero e da subito…

    pino (la fretta:-))

  6. iBobo ha detto:

    Sono sempre stato qui pino 😀
    Mi fa piacere sapere che c’è qualcuno che si muove su questo fronte, purtroppo i tempi non sono ancora maturi però… finché avremo una classe politica vecchia, sia come idee che come persone…
    Appena avrò un po’ di tempo (attualmente sto scrivendo la mia tesina… vedo solo heap, alberi binomiali e nodi marcati tutto il giorno 🙂 ) leggerò tutto quanto c’è da sapere su DD.

    Ciao e grazie

  7. Abry ha detto:

    Cattivo! Bobo, ti vogliamo così… sempre così cattivo!!!

  8. iBobo ha detto:

    Ciao abryyyyy, eheheh sì, un attacco improvviso d’ira 😀 ora ti aggiungo il blog nei miei linksss.

    ciaoo

Rispondi

