Google che succede??

Scrivo perchè mi pare strano…
mi pare strano che cercando [costi vaglia postale] esca http://www.fiorimilano.it, il sito poste.it è in terza posizione!!!
Ora, premesso che il sito in questione è di un mio amico, e sono contento per lui se con qualche trucchetto è riuscito ad entrare nei primi risultati per molte ricerche, ma quando è troppo è troppo. La versione rinnovata del sito è online da un paio di settimane, e come per incanto è finito ai primi posti per ricerche che non centrano nulla con il suo business principale: vendere fiori. Ho due quesiti che faccio al mio pubblico (nessuno probabilmente 😛 ):

  • non è sempre stato detto che cambiamenti del sito portano ad un abbassamento del proprio ranking?
  • perchè una ricerca focalizzata su prodotti postali ha come risultato un sito che non centra assolutamente nulla ed è PR4, mentre il sito poste.it, sicuramente più autorevole anche solo con la keyword “postale”, ed è PR7 (giustamente) finisce dopo?

Forse Jagger ha qualche baco?

2 Responses to Google che succede??

  1. Gifry ha detto:

    Bobo ma che mi combini? Mi apri un blog e non dici nulla?!?!?! Meno male che ti ho scoperto dal link nel blog di chiara! Tsk!!!

  2. iBobo ha detto:

    Eheheheh doveva rimanere quasi segreto 🙂 Volevo fare un google esperimento, cioè evitare linkaggi… ma mi hanno fatto saltare il piano 🙂

    Ciao

Rispondi

